Quantcast
Channel: Commenti a: Clio e il bio: quello che penso e la mia esperienza!
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Di: Angy2702

$
0
0

Ciao Clio! Intanto grazie per avere accettato la mia iscrizione!
Poi, volevo chiedere un favore personale a tutte quelle che ti hanno detto che fai cattiva informazione e hanno definito i petrolati e i siliconi come cancerogeni: informatevi meglio!
Perché i siliconi e i petrolati che le case cosmetiche usano per fare i loro prodotti sono studiati apposta per poter essere applicati alla pelle senza fare danni! Comunque non danni catastrofici. Comunque non cancro! La paraffina che trovate dentro agli oli non è la stessa che usano per le candele! Quella per le candele è cancerogena, quella per i cosmetici no! Anche se derivano entrambe dal petrolio, non sono la stessa cosa! Ripeto, sono studiati apposta! è vero che le case cosmetiche tendono più a fare il loro interesse, ma vi pare che lo facciano davvero così esplicitamente da condannarci a morte tramite creme per il viso e rossetti? Suvvia, un po’ di realismo! Sennò come si spiegano le nostre nonne ancora in vita (che anzi, ci mangiano allegramente i risi in testa!) dopo aver utilizzato cosmetici che sicuramente non erano ecobio, ma proprio per niente?
Detto questo, io tendo a usare prodotti ecobio perché su di me hanno effetti migliori. Senza contare che non sono esattamente felice di usare prodotti testati sugli animali. Prima mi limitavo agli oli per il corpo e a quelli per l’igiene personale. Poi ho cominciato a truccarmi, anche se non troppo spesso, e ho scoperto che i prodotti a base di siliconi e petrolati mi facevano un effetto tremendo. I fondotinta mi riducevano la pelle a un colabrodo, e le matite e gli ombretti mi irritavano gli occhi da morire, addirittura ho perso metà delle ciglia di un occhio, la cui cornea, tra l’altro, mi è rimasta arrossata per diversi giorni! così per un po’ sono ritornata al mio aspetto acqua e sapone. quando ho dovuto ricominciare a truccarmi per esigenze lavorative, ho scoperto i prodotti della Neve, che non mi hanno mai creato problemi di sorta. In più, con una disciplina ferrea, che non è proprio da me, sto tenendo pulita la pelle mattina e sera, e ho visto che parecchi problemi li ho risolti!
Comunque tendenzialmente sarei d’accordo con te, la verità sta sempre nel mezzo. E gli estremismi sono da evitare in qualsiasi caso!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles